Lettori fissi

giovedì 7 marzo 2013

COSA VUOI DI PIù DALLA VITA : UN AMARO LUCANO!!!!!!!!!!!!

Carissime sono lieta di ospitare nel mio blog un'azieda che da anni  è nelle case di tutti noi è come se fosse una persona di famiglia : AMARO LUCANO . Nel 1894. A Pisticci, piccolo paese della Lucania, in provincia di Matera, nel retrobottega dell’allora noto biscottificio Vena, Pasquale Vena creava la ricetta, tutt’ora segreta, che ha dato vita all’Amaro Lucano.Alcuni anni più tardi l’Amaro Lucano fu conosciuto e apprezzato in tutt’Italia e la premiata casa Vena, con il suo straordinario amaro, divenne fornitrice ufficiale della reale casa Savoia.
Durante la seconda guerra mondiale l’attività fu sospesa per mancanza di materie prime. Nonostante questo, lo straordinario liquore continuava a farsi conoscere.

Nella seconda metà degli anni ’50 grazie al lavoro straordinario di Leonardo e Giuseppe Vena, figli del fondatore, il laboratorio artigianale si trasformò in una realtà industriale e la produzione vide una forte impennata.

Nel 1961. La produzione di bottiglie di Amaro Lucano raggiunse quota tremila in un anno.

Nel 1965. L’azienda si trasferisce da Pisticci, situato in collina, a Pisticci scalo, dove fu inaugurato il nuovo stabilimento. Nello stesso anno la produzione raggiunse i 117.000 litri..
Dalla seconda metà degli anni ’60 in poi fu un’escalation di vendite. La grande lungimiranza dei fratelli Vena li spinse ad investire in grandi campagne pubblicitarie nazionali che amplificarono la notorietà dell’Amaro Lucano e lo trasformarono da un prodotto locale ad un liquore apprezzato in tutto il mondo.
Negli anni 70 l’azienda allargò il suo portafoglio, affiancando all’Amaro Lucano altri prodotti tra cui la Sambuca, il Limoncello e il Caffè.


Oggi l’azienda continua a crescere puntando al mantenimento dell’alto livello qualitativo e alla conquista di nuovi mercati. l'AZIENDA MOLTO CORTESEMENTE MI HA INVIATO UNA CAMPIONATURA ESATTAMENTE DI : 2 BOTTIGLIE DI LUCANO LIMONCELLO : ottenuto attraverso un’accurata selezione dei limoni con buccia grossa e profumata, la cui scorza, macerata in alcol di prima qualità, consente di ottenere un liquore che restituisce i profumi ed i sapori delle calde terre mediterranee. Da servire freddo per il classico consumo come digestivo, il Limoncello Lucano è ottimo su gelati e macedonie e, tutto da scoprire, per creare piacevoli long drinks. 2 bottiglie del famosissimo amaro lucano : Una preziosa ricetta segreta. Oltre un secolo di antica sapienza. Un lavoro che la passione ha trasformato in arte. Questo è Amaro Lucano, prodotto principe dell’azienda e leader nel mercato degli amari. Sobrio nell’aroma e deciso al palato, grazie alla perfetta combinazione di più di 30 erbe officinali, è l’Amaro ideale per tutte le occasioni. Da gustare liscio per percepirne tutte le sensazioni gustative e olfattive. Diventa un fresco drink con ghiaccio, scorza di limone o arancia e una spruzzata di seltz. Un sorso di delicato calore, in una serata invernale, con l’aggiunta di poca acqua calda. Un tocco in più per una coppa di gelato o un dolce semifreddo. 1 bottiglia di sambuca lucano : Vivace e decisa, protagonista in ogni momento da vivere con gli amici, Sambuca Lucano ha nell’anice il suo profumo e il suo sapore di base. Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetta con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani. ed una bottiglia di caffè lucano : Deciso al palato e morbido ai sensi, racchiude in ogni sorso l’intensità del vero caffè espresso italiano. Caffè Lucano va assaporato liscio e sorseggiato lentamente nelle serate invernali più rigide. Servito freddo o con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un fresco drink in una serata estiva. Ideale per accompagnare coppe gelato e dolci al cucchiaio, e donare un tocco personale alla fine di un pranzo in compagnia. Molto presto vi deliziero con le mie ricettine in abbinamento con LUCANO http://www.amarolucano.it GRAZIE PER L'ATTENZIONE A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

9 commenti:

  1. Lucano è una grande casa vinicola ed i suoi prodotti sono ottimi!

    RispondiElimina
  2. Adoro il loro limoncello e il loro liquore al caffè *.*

    RispondiElimina
  3. OTTIMI!!!!!! IDEALI DA OFFRIRE AGLI AMICI

    RispondiElimina
  4. Mi piace l'amaro e proverò gli altri appena li trovo in negozio.Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  5. beh lucano è troppo conosciuta come marca...non sapevo la storia.....e cmq mi hai fatto venir voglia di un pò di limoncello.

    RispondiElimina
  6. Amaro Lucano è il mio amaro preferito, lo preparo spesso con la cola!

    RispondiElimina
  7. un classico amaro da tenere sempre in casa

    RispondiElimina
  8. non mancano ai a casa mia..per offrire e per goderci qualcosa di ottimo

    RispondiElimina